Buzzer

Nice 2 Meet

lunedì 20 maggio 2013

Ecco le monete da 1 cent che valgono 2,500 euro

Se non sapete che fare delle vostre monete da 1 centesimo, ripensateci: per un errore di conio, infatti, alcuni “ramini” presentano la Mole Antonelliana sul retro, anziché Castel del Monte. Un errore che ha reso molto rare le monetine in questione, fino a far impennare il loro valore a 2.500 euro ciascuna.
 Ad ogni modo, prima di gridare al miracolo e fare incetta di monetine da 1 centesimo, qualche cautela: la Zecca aveva infatti ordinato il ritiro immediato delle monetine errate, togliendole effettivamente dal mercato. Tuttavia, l’agenzia di aste Bolaffi ha comunicato di essere in possesso di sei esemplari “incriminati”, pronti a poter essere immessi sul mercato ad una cifra che – cadauno – è almeno pari a 2.500 euro.
Ancora più recentemente, il tribunale di Roma ha stabilito che l’agenzia di aste ne detiene il legittimo possesso, nonostante il ritiro disposto dalla Zecca. In altri termini, se avete effettivamente tra le mani un ramino con la Mole, avete un tesoro che vale diversi migliaia di euro.
Ma quanti ramini “errati” sono attualmente in circolazione? Secondo le più attendibili stime, il loro numero dovrebbe aggirarsi intorno al centinaio di unità: pronti a fare una raccolta?
(Fonte: Incredinews.it)

Nessun commento:

Posta un commento